Fallimenti e Procedure Concorsuali

Il servizio fallimenti e procedure concorsuali consiste in una ispezione online nella banca dati della Camera di Commercio mirata a verificare, a carico di una impresa in Italia, se risulti o meno sottoposta a procedure fallimentari quali fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o liquidazione coatta.

Compila il modulo con i campi necessari

Vuoi richiedere questo servizio?

Puoi ottenerlo in soli 3 passaggi:

1. Accedi con le tue credenziali o registrati
  2. Ricarica il tuo Plafond a partire da € 10,00
  3. Richiedi il servizio
Id 55
timer
Tempo medio di consegna pochi secondi

Fallimenti e Procedure Concorsuali € 5,46

**Tasse € 1,30

IVA (22%) € 1,20

TOTALE € 7,96

**Importo riferito a tasse, tributi e diritti

Descrizione

Il servizio fallimenti e procedure concorsuali prevede lo sviluppo nel dettaglio delle procedure in corso a carico di una società di persone o di capitali attraverso un documento ufficiale elaborato dalla Camera di Commercio competente. I fallimenti e procedure concorsuali si verificano quando, di fronte ad uno stato accertato di crisi di una impresa commerciale, sulla base di specifici requisiti individuati dalla legge italiana, viene disciplinato il rapporto tra l'impresa in crisi ed i suoi creditori, in presenza di un pubblico ufficiale. Il documento contiene:

• i dati identificativi della persona fisica o giuridica coinvolta
  • il tipo di procedura attivata
  • la data di apertura ed eventuale chiusura
  • il nome del notaio, liquidatore o curatore fallimentare
  • numero data e località di registrazione atto.

Tra i fallimenti e procedure concorsuali indichiamo, a titolo esemplificativo:

1. il fallimento, disciplinato in base al Regio Decreto 16 marzo 1942, n. 267 (c.d. Legge Fallimentare), modificato di recente dal D.Lgs. 9 gennaio 2006, n. 5.
  2. il concordato preventivo (titolo III Legge Fallimentare),
  3. l’amministrazione controllata (titolo IV Legge Fallimentare
  4. la liquidazione coatta amministrativa (titolo V Legge Fallimentare).

NOTE
* Alcune tipologie di ditte (professionisti, medici, avvocati, ..), imprese (studi associati, aziende agricole, cooperative), associazioni, fondazioni, enti non commerciali potrebbero non essere censiti in Camera di Commercio in relazione all'attività svolta. Pertanto, l’esito della visura fallimenti e procedure concorsuali in questi casi può essere negativo.
* Il servizio di consegna online in tempo reale è disponibile tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 08:00 alle 23:30.
* Le spese escluse IVA sono relative ai diritti camerali imposti dalla Camera di Commercio (euro 0,65).

Domande e Risposte

Quali sono le varie procedure concorsuali?

Cosa sono le procedure concorsuali?

Quando si può richiedere il servizio per i fallimenti e le procedure concorsuali?

Qual è il costo del servizio per i fallimenti e le procedure concorsuali?